sabato 9 agosto 2008

Giochi da tavolo!!

Di tanto in tanto ho il piacere di ospitare a casa alcuni amici per giocare a un gioco da tavolo.

E' un'attività che mi piace e mi diverte perchè unisce la convivialità al gioco.
Tanto per chiarire, di solito facciamo giochi “strategici”, ma non sono da escludere anche le altre possibilità che comprendono i classici giochi da tavolo di sempre.

Ad oggi, tra i classici a casa mia si può giocare a: Trivial pursuit, Monopoli, Saltinmente, Taboo, scacchi e naturalmente le carte da gioco (quelle francesi da poker e le italiane da briscola); inoltre in questa categoria aggiungerei i meno noti Rummikub e Mindtrap e l'ormai mitico Paperino il postino.
Gli strategici invece comprendono: Citadels, Zombi 1 e 2, Aladdin's dragons e qualche mazzo di carte di Magic.
Sono in previsione l'acquisto del leggendario Talisman e del sempre simpatico Bohnanza.

Si accettano idee e consigli per rendere la serata-gioco un appuntamento sempre più interessante e piacevole!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Beh una volta giocato a Paperino il postino tutti gli altri giochi passano in secondo piano... cmq Talisman resta il miglior gioco di sempre. Ti consiglio Alhmabra molto simpatico e divertente, Colosseum (meraviglioso, spaccatesta, ma costosissimo) mentre per una serata meno impegnativa "Viva il re" gioco veloce semplice da relax. Ultima idea "Puerto Rico" e "St. Petersburg" forse un po' complicati all'inizio ma favolosi.

Pizu ha detto...

"Puerto Rico" sta effettivamente nella wish list, in secondo piano, ma ci sta.

Gli altri, fatto salvo "Alhambra", non li conosco ma magari ci faccio un pensiero.

Mi intriga "Viva il re" per il veloce relax...

Maxc ha detto...

Io gioco molto volentieri a Drakon, rende il meglio in 2, ma si gioca bene anche in 4.
Nella mia wish list invece c'è murder city, ma aspetterò la versione italiana. Questo è quello che ne so http://twurl.nl/gvy0nn

buoni acquisti!

Maxc ha detto...

poi facci sapere che compri!

Pizu ha detto...

Ciao Max!

Mi sa che non ci conosciamo...

Mi hai trovata a casaccio per il web?

Sono in corso alcuni acquisti: vi farò sapere.

Maxc ha detto...

E' vero non ci conosciamo, ma il bello del web è che si può "attaccare bottone" con molta semplicità, no? :-P
Trovata a casaccio cercando giochi da tavolo ... ciao a presto!