lunedì 13 aprile 2009

Piccola critica: Castaneda e le streghe del Nagual – a cura di Giovanni Feo

Questo è un piccolo libretto di Stampa Alternativa che mi ha prestato diverso tempo fa la mia amica Laura, quando mi trovavo in un momento di fatica e confusione “mentale”.

Me lo aveva presentato come qualcosa che mi sarebbe piaciuto, perchè trattava di una visione del mondo simile alla mia.

L'ho letto in vari momenti, tant'è che mi è voluto un anno per leggere 100 pagine e devo dire che mi ha illuminato un po' sulle teorie legate a Castaneda.

Sono interviste ad alcune sue seguaci e a lui stesso e aprono la visione sul loro concetto di sacro, di sogno, di crescita interiore, di vita. Un po' troppo estremi per il mio sentire, ma con molti, moltissimi spunti condivisibili.

Per tutti coloro che sono alla ricerca e che amano conoscere il sentire degli uomini, anche quando attraversa il confine del mondo conosciuto.

Nessun commento: