giovedì 28 febbraio 2008

Un piacevole weekend

Mai avrei pensato di passare un weekend a Milano...

Già la città non mi è mai particolarmente piaciuta, poi è inverno e il clima di quelle zone non è proprio ottimale e in ultimo 4 ore di treno ad andare e 4 a tornare non sono proprio una cosetta da nulla.

Eppure a Milano ci sono andata e sono stata benissimo.

Merito di Alberto, amico di chiacchierate online, che mi ha fatto venire la voglia di conoscerlo meglio e per di più nella sua città!

Beh, diciamo che io avevo voglia di fare una gita da lungo tempo e questa è stata l'occasione, rivelatasi piacevolissima.

Una bella passeggiata per il centro di Milano, un sacco di chiacchiere e risate. Un passaggio - anzi due - a Parco Sempione, verde e marrone, citato nella canzone di Elio e le storie tese (no, quello dei bonghi non c'era)...

Il giorno dopo a Como (evvai, ho visto il Lago!!). Non ci ero mai stata: è un posto tranquillo, molto rilassante.

Due giorni sereni, passati forse un po' in fretta.

Ora vediamo se Alberto avrà voglia di fare un salto a Roma e se sì, oddio, devo improvvisarmi cicerone!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

E' una vita che non capito a Milano ( e forse c'è un perchè), l'ultima volta è stato nel 2001 direi o forse era il 2000 ad una mostra di Italo insieme al Samu (era gia omosessuale ma almeno ti rivolgeva la parola). Non ho un gran bel ricordo della città ma posso supporre che il Parco sia decisamente pioù piacevole.
Quindi? Boh.
I giorni sereni passano sempre in fretta

Pizu ha detto...

Beh, sì anche per me probabilmente l'ultimo passaggio a Milano prima di questo risaliva alla mostra di Italo...
Comunque sarà difficile per te da credere, ma il Samu a me rivolge la parola...

Unknown ha detto...

oh ma io ci credo.
ognuno sceglie come meglio comportarsi, ormai non è più un problema mio.

Pizu ha detto...

E' un PA, un problema altrui come direbbe Douglas e quindi non lo vedi.
Se fosse un'astronave ci andresti a sbattere contro, ad esempio...

Ehm...
Devo ancora postare la recensione su Douglas, vero? Vabbè forse quando l'avrai letta sarà tutto più chiaro... o no?!?

Pizu ha detto...

Beh, il Douglas a cui alludo è ovviamente Adams e da oggi è disponibile la "piccola critica"
ehehe