martedì 13 marzo 2007

Il punto croce

Chi mi conosce sa che da anni una delle mie passioni è il punto croce.

Molte amiche hanno ricevuto cose fatte da me proprio con questa tecnica, anche se non disdegno altre tipologie di bricolage (memorabile la maschera realizzata per lo spettacolo "Ombre e Acqua" o le babbucce maialino regalate al Paso qualche anno fa).

Ok, ovviamente ho la fissa di potermici creare un mestiere su questo hobby, cosa per nulla facile e del tutto priva di vero guadagno in termini di denaro...

Comunque, non rinuncio. Ricamare mi piace e nel tempo libero creo oggetti che regalo o tento di vendere.

In effetti, non è semplice piazzare gli oggetti ricamati perchè la gente non ha voglia di spendere soldini per qualcosa che può trovare, sebbene meno bello, a molto meno al supermercato.

In realtà stavo quasi quasi per credere anch'io, come dice Andrea, che è una gara persa in partenza, quando...

Al mercatino del Pigneto (vedi precedente post) una delle signore organizzatrici si è interessata ai miei manufatti e solo due settimane dopo mi ha contattato in due occasioni al telefono per avermi ad una delle sue giornate di artigianato artistico.
Ovviamente lei lo fa con un secondo fine anche, ma comunque ha acquistato alcuni dei miei lavoretti e da cosa nasce cosa...

Ad aprile tenterò l'esposizione.
Vedremo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

la maschera di ombre e acqua è in perfetto stato di conservazione, non so le babbucce ma il paso comincia a dare segni di cedimento... sai l'età..... :P

Paso ha detto...

le babbucce mi sa che si sono consumate per l'uso reiterato :)