martedì 4 settembre 2007

Film? Mmmmh....

Andrea mi chiede spesso quali film vorrei vedere e regolarmente non mi viene in mente nemmeno un titolo...

Allora ho deciso di farmi un giro per imdb, ottima fonte di ispirazione e tanto per partire ho pensato a “Il favoloso mondo di Amelie”, a mio avviso splendido film, e mi viene consigliata la visione di “Edward mani di forbice” che ho già visto, però clicco e vedo qual è il prossimo consiglio...

Posso scegliere tra “La donna perfetta” con la Kidman (che non ho visto e segno come interessante) oppure American beauty, visto al cinema...

Ok, vediamo se scelgo American beauty che succede... Oh, fantastico! “Il giardino delle vergini suicide”!
Beh, non posso certo non ascoltare questo segno del destino che Daniele mi ha mandato per espresso (o forse dovrei dire con un piccione viaggiatore ubriaco , visto che se ne parlava già a Imola...) Vabbè, segno tra i “da vedere”.

Ok: due titoli li ho trovati, ho ripensato a due splendide storie d'amore cinematografiche dove la poesia la fa da padrona e mi sono pure ricordata di un film americano non stupido, tutto in una botta sola. Posso ritenermi soddisfatta...

Quello che è certamente interessante è la modalità di scelta di questo database... Perchè con Amelie, tra le altre cose consiglia “Ricomincio da capo”?!?

5 commenti:

Unknown ha detto...

beh il giardino delle vergini suicide è un gran bel film, non troppo allegro a dire il vero, ma davvero bello.
La donna perfetta è simpatico e secondo me più bello di american beauty e in quanto a ricomincio da capo.... beh visto 10.000 volte ma è uno di quei film che non stanca mai.

Unknown ha detto...

ad ogni modo se non sai cosa vedere ti consiglio l'accoppiata Misterioso omicidio a Manhattan / Scoop di Woody Allen da guardare di seguito. Imperdibili

Paso ha detto...

"ricomincio da capo" è quello del giorno della marmotta?

Pizu ha detto...

esatto pasello...
misterioso omicidio a Manhattan l'ho visto, scoop no...
perchè vederli di seguito?

Unknown ha detto...

perchè da molto gusto!! lo stile è lo stesso e le storie sono ugualmente incredibili.