domenica 29 luglio 2007

Ho visto l'ultimo film di Harry Potter e...

... e mi è piaciuto più di Transformers!

Per cominciare, posso dire che ci sono andata di mercoledì e il cinema costa meno...
Poi ero in buona compagnia (Nina -con una corsa dall'ufficio-) e, non ultimo, la storia almeno è complessa e ben costruita.
Mi è stato fatto notare che in effetti Harry è praticamente sempre triste, ma del resto le situazioni non è che aiutino ad essere allegri.
Buffo è stato vedere i flashback (fatti di immagini di vecchi film della saga) in cui i protagonisti sono ancora bambini, mentre ora sono ragazzi e anche un po' bruttini...
Forse il film è meno magico e avvincente di alcuni dei precedenti, ma decisamente godibile.

...

Con Nina si parlava di trasposizioni libro-film e questo mi ha fatto pensare che, effettivamente, potrebbe essere magari piacevole affrontare i romanzi, dato che io ho letto solo parte del primo...

Vedremo.

1 commento:

Unknown ha detto...

beh i romanzi sono decisamente molto belli, e quasi sempre superiori ai film (tranne il terzo libro che è scritto davvero male). E' vero che l'ultimo film non è così magico come i precedenti, in parte a causa degli inevitabili tagli cinematografici (il libro è linghissimo)ed in parte a causa della storia che tutto sommato è un prologo all'episodio successivo.