giovedì 20 marzo 2008

Pizu per l'ambiente: risultato monitoraggio e future azioni

Lettura contatore di lunedì 3 marzo: 26.213 kwh.

Consumo settimanale: 59 kwh.

Sono soddisfatta del mio esperimento.

Intanto ho scoperto che il consumo giornaliero medio per appartamento è di 11-12 kwh, quindi, per quel che mi riguarda, con i miei 8-9 kwh già sono bravina. Vediamo dove riesco ad arrivare nel risparmio energetico.

E per cercare di migliorarmi in questo mio intento, mi viene in mente un'altra azione che posso mettere in campo: sostituire le lampadine ad incandescenza con lampadine a risparmio energetico.
Nel mio appartamento ci sono 8 lampadine a incandescenza. 3 sono troppo in alto perchè io possa sostituirle, 1 è fulminata. Decido di sostituirle progressivamente. Sarete aggiornati su quando questo accadrà.

Nessun commento: