giovedì 6 marzo 2008

Pizu per l'ambiente!

Bene, eccomi qui a riportare la mia attenzione sull'ecologia, tema che mi è da sempre a cuore.

Chi mi conosce sa che sono attenta a inquinare il meno possibile, a fare la raccolta differenziata, a risparmiare energia, a sensibilizzare le persone su queste tematiche.

Beh, riflettendoci un po' su mi sono resa conto che ultimamente, per quanto le buone abitudini si mantengono e non si perdono, non facevo alcun passo avanti in questa direzione.

Così, ho deciso di agire!

Tanto per darmi un aiuto ho comprato un libro: “50 piccole cose da fare per salvare il mondo e risparmiare denaro” di A. Schlumberger (che presto verrà recensito nella rubrica “piccola critica” che ben conoscete) e mi sono fatta tornare la voglia di apportare semplici e quotidiane modifiche al mio stile di vita, quelle piccole modifiche che, diventando abitudini, fanno la differenza per il mondo intero.

Nei prossimi post descriverò man mano le azioni, i risultati, le ricerche e tutto quello che può essere collegato a questo argomento.

Mi sa che creo una rubrica anche per questi post... Sì!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona sera la mia signora dolce.
Do you like italodisco music? Come to my italodisco blog and stay here!
myitalodisco.blogspot.com

Pizu ha detto...

Buona sera al signore greco che mi scrive. I read your blog and I found it nice. See you!